PRO LOCO BIENATE e MAGNAGO

DESCRIZIONE ~ EVENTO

28 Gennaio 2021

Giöbia

L'attuale situazione legata alla pandemia da coronavirus non permette alla Pro Loco di organizzare il tradizionale evento per festeggiare la ricorrenza della Giöbia. che promuovere altre eventuali iniziative, che sarebbero comunque private della partecipazione diretta del pubblico, non avrebbe alcun significato per tale ricorrenza. convinzione però di fare cosa gradita a chi ci segue abbiamo pensato di postare almeno una carrellata di foto riferite alle passate edizioni.già da oggi invitiamo tutti a partecipare alla prossima edizione del 2022, sapendo con certezza che cosa sarà bruciato sul rogo con la massima soddisfazione di tutti i nostri concittadini.

20 Febbraio 2021

Carnevale

Quest'anno a causa della pandemia da Coronavirus l'Amministrazione Comunale non può organizzare la consueta sfilata dei carri allegorici in occasione del Carnevale.
Come Pro loco abbiamo pensato di postare una carrellata di foto riferite agli anni passati.
Auguriamo che in futuro sia possibile organizzare i tradizionali eventi che i nostri concittadini hanno dimostrato di apprezzare.

15 maggio /
15 giugno 2021

Concorso giardini fioriti 2021

L'amministrazione Comunale
la Pro Loco di Bienate-Magnago

Con l'arrivo della primavera hanno il piacere di indire tra la cittadinanza il concorso online " I nostri giardini fioriti". Potranno partecipare liberamente tutti i residenti nel comune, inviando una fotografia del loro giardino, aiuola o balcone al seguente indirizzo mail: prolocobienate@tiscali.it
Le fotografie dovranno essere inviate dal
15 maggio al 15 giugno 2021.le foto pervenute saranno pubblicate sul sito istituito allo scopo, dove la cittadinanza potrà votare collegandosi al link seguente:

Le pubbliche votazioni si concluderanno il 30 giugno 2021

03 Luglio 2021

Mercatino estivo

Sabato 03 Luglio 2021 ------- 28^ edizione estiva in notturna
La manifestazione si aprirà alle 16.00 e terminerà alle 00.30
Esposizione di antiquariato, oggettistica, rigatteria, collezionismo,
hobbisti, arti e mestieri. Attrazioni e giochi per piccoli e ragazzi

Settembre 2021 da definire

Serata Culturale

Serata Culturale in Biblioteca di Magnago Parco Lambruschini

10 Ottobre 2021

La Nostra Fiera

Domenica 10 Ottobre 2021 dalle ore 08:00 alle 19:00
La manifestazione organizzata dal Comune di Magnago in collaborazione con la Pro Loco di Bienate - Magnago si estenderà da Piazza D’Armi a via Sardegna.
Saranno presenti bancarelle di commercianti di vario genere e hobbisti, attrazioni musicali e antichi mestieri oltre alle tradizionali:

Mostra Micologica
Una esposizioni di funghi raccolti da appassionati e catalogati da persone esperte.La distribuzione di risotto con funghi, caldarroste e vendita funghi.Organizzata dalla Pro Loco di Bienate – Magnago, in collaborazione a Sci Club 3 Campanili e il Gruppo Bresadola di Busto Arsizio.
Fiera dell’ Agricoltura

Una esposizioni di trattori e macchine agricole d’epoca e nuove.
Non mancheranno attrazioni e spettacoli per i più piccoli.
L’ACCESSO E’ CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS

Ottobre 2021 da definire

Uscita Culturale (Gita)

da definire